

Sereining
Mangime specifico indicato per cavalli sottoposti a sforzi prevalentemente aerobici di intensità alta, come avviene nelle Discipline Western e nel Reining. Conferisce resistenza fisica, riduce la sudorazione e, senza sovraccarichi alimentari, permette di ottenere una forma sempre al top (FIT NOT FAT).
Sereining
Sereining è indicato per cavalli che necessitano di un’alimentazione con azione plastica, antiossidante e antinfiammatoria, energeticamente mirata a soddisfare esigenze per sforzi prevalentemente aerobici di intensità alta, come avviene nelle Discipline Western e nel Reining. La sua elevata digeribilità aumenta la disponibilità di energia nel tempo, ottenendo così una maggior resistenza e una ridotta sudorazione. Favorisce lo sviluppo delle masse muscolari, senza eccesso di grasso, “pancia” e sovraccarichi metabolici per uno stato di forma al top (FIT NOT FAT), garantendo in tempi brevi la possibilità di ottenere il massimo da ogni competizione.
Sereining è formulato secondo il criterio di Probios Dynamic Nutrition.
Dosaggi
Il dosaggio raccomandato va da due a quattro chilogrammi al giorno, in funzione della quantità di lavoro richiesta al cavallo, meglio se suddivisi in tre pasti. Cosa fondamentale è somministrare Sereining a peso e non a volume, per evitare errori nella quantità. Sereining è un mangime concentrato e, a regime, ne bastano quantitativi ridotti rispetto alla maggior parte degli alimenti.
Confezione
Sereining viene commercializzato in sacchi da 25 Kg.
I Componenti Nutritivi Probios

Amido Sicuro
rappresentato da cereali termofioccati “Long Time Low Temperature” che rappresentano la forma di amido più digeribile, apportato in dose di assoluta sicurezza. Somministrando Sereining nel quantitativo consigliato da Probios, non si eccede il dosaggio di sicurezza di 1 g amido/kg di peso vivo/pasto (Vervuet et al. 2009). In Sereining vengono utilizzati come fonte di amido esclusivamente mais e orzo, che forniscono energia in modo graduale rispetto all’avena.

Protein H.B.V. (High Biological Value)
fornisce Aminoacidi Essenziali e Aminoacidi Ramificati, in forma libera e assolutamente digeribili, fondamentali sia per lo sviluppo, il tono, l’integrità e la ricostruzione muscolare, che per la formazione del collagene articolare.

Lipid Ice
contiene Lino Estruso Special, fonte lipidica che apporta energia di riserva e acidi grassi Omega 3, con un riconosciuto effetto antinfiammatorio e fluidificante.

Superfibra
apporta, grazie a Lino Estruso Special, le mucillagini, una speciale fibra che esercita un efficace effetto di protezione della mucosa gastrica con prevenzione delle ulcere, e, tramite le polpe di bietola, le pectine, facilmente digeribili nel grosso intestino, in grado di esercitare un effetto prebiotico e fornire energia in forma di Acidi Grassi Volatili.

Probiotici
attraverso l’apporto di lievito vivo Yea-Sacc e MOS Actigen, vengono introdotti probiotici e prebiotici specifici, in grado di garantire lo sviluppo di batteri cellulosolitici e favorire un costante equilibrio della flora batterica intestinale (Eubiosi), stabilizzando i processi digestivi e riducendo il rischio coliche. Contiene anche Bioflavonoid, mix di potenti antiossidanti che proteggono dal deterioramento causato dai radicali liberi.

Integrato
apporta in elevata quantità Vit. E e Selenio, antiossidanti fondamentali per garantire l’integrità muscolare, Calcio altamente bio-disponibile per la salute articolare ed Elettroliti per favorire l’omeostasi.
NO MELASSO:
in tutta la nostra gamma non usiamo melasso, che, possedendo un alto contenuto di zuccheri solubili, può non essere assimilato correttamente nel piccolo intestino e provocare anzi disbiosi con formazione di gas, che può essere causa di coliche e nervosismo. Troppi zuccheri solubili sono inoltre un dimostrato fattore predisponente a problematiche articolari (OCD, epifisiti) nei soggetti in crescita.
VEDO QUEL CHE MANGIO E DIGERIBILITÀ:
non solo tutti i componenti dei nostri mangimi si possono distinguere in un muesli, ma i nutrienti hanno, in questa forma, una superficie d’attacco enzimatico maggiore e quindi risultano più facilmente assimilabili.