

Mamifoal
Sostitutivo del latte per puledri
Latte in polvere, solubile istantaneamente in acqua tiepida, appositamente formulato per integrare o sostituire il latte materno nell’alimentazione del puledro neonato. Stimola una corretta crescita e facilita lo svezzamento.
Mamifoal è un latte in polvere, appositamente studiato per integrare o sostituire il latte materno nell’alimentazione del puledro neonato in particolare situazioni come, ad esempio, perdita della madre, agalassia o ipogalassia della fattrice, ittero emolitico neonatale.
Mamifoal può venire anche aggiunto in polvere nella normale razione giornaliera per aumentarne l’appetibilità, facilitando così lo svezzamento e il passaggio alla normale alimentazione solida, oppure per aumentare la quota energetica alimentare nel caso di puledri in imperfette condizioni di salute.
Mamifoal è un sostitutivo del latte materno che è:
- sicuro, perché composto da proteine del latte ad altissima digeribilità e ottenuto con tecnica spray:
- appetibile e stimolatore della crescita, grazie a materie prime selezionate adatte al puledro neonato;
- di facile e pratico uso, perché studiato per una diluizione istantanea in acqua tiepida.
Istruzioni per l'uso
Sciogliere 100 grammi (2 misurini) ogni 900 ml di acqua tiepida e mescolare fino ad ottenere una sospensione omogenea. Somministrare fin dai primi giorni di vita dopo l’assunzione del colostro materno. Lo schema di razionamento riportato di seguito è indicativo e si riferisce a puledri di taglia normale (peso 50 kg alla nascita) ed in condizioni di buona salute. Se necessario, aumentare la frequenza delle somministrazioni anziché la quantità di latte per singolo pasto. Lasciare sempre a libera disposizione del puledro acqua pulita.
Ai puledri svezzati Mamifoal può essere somministrato in polvere, mescolato nella razione solida. In questo caso, dosarlo in ragione di 200 – 800 grammi al giorno, in relazione al peso e allo stato di nutrizione.
Confezione
Secchio da kg 10 con misurino dosatore